top of page
RESPONSABILE INTERVISTE:
Gabriel Naticchioni
Capo-redattrice sezione LINGUE: Martina Guidaldi
Capo-redattore sezione ENIGMISTICA: Giulio Montagna
 
Capo-redattrice sezione UMANISTICA: Asia Yakoubi
Direttore generale e capo-redattore sezione NARRATIVA: Davide Asci

Voci di Corridoio” nasce dall’idea di alcuni studenti dell’Istituto Superiore Mancinelli - Falconi di creare un giornalino scolastico, non solo cartaceo, ma anche e soprattutto online, per poter discutere di argomenti come: attualità, sport, libri, cinema, uscite didattiche e di molte altre attività di cui si occupa la scuola, ma il nostro intento è anche di affrontare temi che vanno oltre il contesto scolastico.

Il giornalino è gestito da una redazione costituita interamente da alunni, ma il progetto è nato anche grazie alla collaborazione di alcuni docenti che si sono resi molto disponibili.

Il sito del giornalino è diviso in sezioni per dare modo ai visitatori di scegliere cosa leggere o visualizzare. Al suo interno vi saranno spazi dedicati alle foto ed ai video e spazi dove si può lascare un commento libero.

Inoltre verrà fornita anche una copia del giornalino in formato cartaceo contenente il materiale più importante e più interessante presente nel sito, tuttavia vi invitiamo a visitare quest’ultimo perché completo di informazioni e di tutte le attività della nostra redazione.

È davvero un’iniziativa interessante e creativa che può coinvolgere qualunque studente, quindi, chiunque può partecipare a questa attività inviando il proprio manoscritto alla mail della redazione.

Speriamo con tutto il cuore nella vostra partecipazione.

                                                       La redazione

 

 

 

 

 

Vice-direttore e capo-redattore sezione SCIENZA & TECNOLOGIA: Gioele Cascapera
 
Vice-direttrice e capo-redattrice sezione ARTE & SPETTACOLO

Scrittori:

RESPONSABILE INTERVISTE:
Artemisia Moletta
Beatrice Magistro
Guglielmo Corvi
Marika Russo

Illustratori:

Martina Renna
Erica Paravano
Capo-redattrice sezione ATTUALITA': Chiara Borri
bottom of page